01/09/2017

Meno un giorno, il Rural Festival è in arrivo!

_L9B1059

Manca un giorno all’apertura dell’edizione 2017 del Rural Festival. Alla vigilia dell’evento, ricordiamo che l’ingresso è libero,  è ormai tutto pronto per accogliere grandi e piccini: i banchi che ospiteranno gli oltre quaranta artigiani dell’Appennino Tosco-Emiliano e le loro prelibate chicche gastronomiche sono stati posizionati, i trattori d’epoca sono schierati e scalpitano in attesa della messa in moto che libererà i loro ruggiti, l’area protetta con alberi e arbusti autoctoni, con le cultivar di vigne rare e desuete, gli olivi, i filari di particolari pomodori nostrani e le piante di canapa è più che mai ricca e in ordine e gli animali domestici di antiche razze sono nello spazio ad essi dedicato. Gli ingredienti per trascorrere un paio di giornate, sabato 2 e domenica 3 settembre 2017, dalle ore 10 alle ore 19, in modo spensierato e piacevole, nel segno della biodiversità ritrovata ci sono tutti. Non resta che raggiungere Rivalta e il gioco è fatto. Ecco l’indirizzo completo e le istruzioni di viaggio:

Rural Festival Emilia
Parco Barboj di Rivalta
Via Torchio, 20
Lesignano de’ Bagni – Parma

Come arrivare:
In aereo:
aeroporto Giuseppe Verdi di Parma
In treno: la stazione di riferimento è quella di Parma (distante 22 km circa) servita dalla linea ferroviaria Milano – Bologna (linea principale).
Si prosegue per Lesignano de’ Bagni in autobus con le autolinee “TEP”.
In autobus: linea urbana 12 – Linea extraurbana 134 – Linea extraurbana 135
In auto: da Parma si procede in direzione ovest verso Str. Langhirano/SP665 Segui SP16 e Via della Rondella in direzione di Via Torchio a Lesignano De’ bagni 27 min (21,2 km). Procedere su Via Rivalta, in seguito guidare in direzione di Via Torchio, 1 min (450 m).