elenco associati – NON APRIRE

    • LATTERIA MONTANINA

      VACCA GRIGIA DELL'APPENNINO

      Presso il parco naturale di Rivalta si è avviato il progetto di recupero delle antiche e rare razze bovine dell’Emilia, dal loro prezioso latte si ottengono formaggi unici stagionati in grotta.
      348.7056320

      Read more

    • ETTORE RIO

      PECORA CORNIGLIESE

      Allevatore custode della pecora Cornigliese, un’antica razza dell’alto Appennino Emiliano impiegata per la produzione di lana e carne.
      380.5113041
      Read more

    • GIANLUCA NOTARI

      PRATO STABILE

      Sui monti di Neviano degli Arduini Gianluca possiede campi a prato stabile: un insieme di piante spontanee che era l’unico alimento per le vacche di un tempo per la produzione del latte da Parmigiano Reggiano.
      338.2956837

      Read more

    • PARCHI DEL DUCATO

      I Parchi del Ducato sono cinque Parchi Regionali: Parco Fluviale del  Taro, Parco Fluviale del  Trebbia, Parco dei Boschi di Carrega, Parco dei Cento Laghi, Parco dello Stirone e del Piacenziano, oltre a quattro Riserve Naturali tra le province di Parma e Piacenza.
      0521.802688Read more

    • CONSORZIO FUNGO
      DI BORGOTARO IGP

      ll Fungo di Borgotaro è la prima IGP ad essere riconosciuta in Italia e attualmente è l’unico micete a marchio di qualità in tutta Europa. Viene raccolto nei boschi dei Comuni di Albareto, Bedonia, Berceto, Borgo Val di Taro, Compiano,  Tornolo, Pontremoli e Zeri.
      0525.90155Read more