30/08/2018

BENVENUTI RURALS!

Tutto è in fermento a Rivalta per l’arrivo, l’8 e 9 settembre, della quinta edizione del Rural Festival, l’appuntamento dedicato alla biodiversità agricola di agricoltori e allevatori custodi dell’Emilia Romagna, della Toscana e della Liguria. Passo dopo passo, ecco che si stanno montando i banchi che ospiteranno gli agricoltori e gli allevatori Rural e con essi tutti i loro preziosi prodotti. Una quarantina gli espositori e fra essi ci sono alcuni importanti esordienti, ovviamente decisi e impegnati a tutelare antiche varietà vegetali e antiche razze animali autoctone nello spirito Rural: Davide Montanari con le anatre e le oche Romagnole; Elena Siffredi Duranti con le erbe selvatiche; Filippo Valla con il sidro di mele; la Famiglia Morbidi con i formaggi senesi, Marco Ravera con le erbe aromatiche, Silvia Parodi con le verdure della biodiversità; Paolo Armento con la pesca antica con la lampara e Marisa Fontana con gli antichi vitigni emiliani.
Sarà presente anche lo chef di origini parmigiane Gino Campagna, molto amato dai piccoli americani, che durante il Festival terrà attività per i bambini per far conoscere la biodiversità più da vicino, ponendo l’accento su un’alimentazione di qualità. Vi aspettiamo Rurals!

 

 

davide montali_ocheelena siffredi duranti_erbefilippo valla_sidrofamiglia_morbidimarco_raverasilvia parodi_ortaggi albengapaolo_armento_acciughemarisa fontana_antichi vitigni